16/05/07

Seminario Fisco e Associazioni

Martedì 15 maggio alle ore 21.00 si è svolto a Savigliano un seminario organizzato dal Comitato Provinciale CSEN di Cuneo su Fisco ed Associazioni Sportive e che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle associazioni del cuneese.
Ha introdotto la serata l'Ing. Mario Picco, Presidente Regionale dello CSEN Piemonte. La Dott. Loredana Murizzasco ha poi illustrato il tema degli obblighi fiscali delle Associazioni, fornendo anche una ricca dispensa a tutti i partecipanti.
In seguito il Dott. Franco Crisci, vice-presidente del Comitato CSEN Provinciale (nonché maestro di Kung Fu), ha illustrato con entusiasmo ed energia il ruolo degli enti di Promozione Sportiva ed i rapporti di tali enti (nel caso specifico dello CSEN) con le associazioni sportive.
Poi è tornato Mario Picco a parlare dei bandi di promozione sportiva offerti dalla Regione Piemonte e che a breve saranno a disposizione delle associazioni per implementare le loro attività istituzionali.
Sono seguiti gli interventi dei rappresentanti dello CSEN - Comitato Provinciale di Savona: il presidente Mauro Diotto ed il Dott. Alan Lazzarini (maestro di Karate). I due hanno discusso ampiamente sull'importanza della tutela legale per le associazioni e gli associati.
La serata si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione ed i saluti finali del Presidente del Comitato Provinciale CSEN di Cuneo, Bruno Alesso che ha offerto anche un ottimo rinfresco.

Nessun commento: