09/09/16

Vinh-Xuan Yearly Event 2016 a Cuneo

Si è svolto nelle località di Santa Cristina di Costigliole e San Bernando di Cervasca il tradizionale Vinh Xuan Yearly Event, un allenamento intensivo di 4 giorni tra praticanti di Kung fu Wing-Chun  provenienti da Italia, Francia e Belgio.

Dal 25 al 29 agosto, sotto la guida del maestro Vu Khac Tri, il gruppo si è allenato quotidianamente dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00 per circa 9 ore al giorno.

Alla sera momenti di festa ed allegria contornati da combattimenti improvvisati e prove di agilità.

Preparazione fisica ed energetica, studio tecnico delle forme ed applicazioni al combattimento ed alla lotta sono stati i punti chiave dell'Intensivo.
Il Vinh Xuan Ngo Gia Hoang Phap (Wing Chun della Famiglia Ngo - Sistema Hoang) è uno stile interno che lavora principalmente sulla struttura biomeccanica del corpo e sull'ottimizzazione delle funzioni fisiologiche di base per ottenere la massima efficienza psicofisica utile nel combattimento, nella difesa personale, ma anche e soprattutto nel miglioramento della salute e delle performances sportive e lavorative.
Pertanto una gran parte del tempo è stata dedicata al lavoro sulle posture statiche e dinamiche, al corretto allineamento strutturale, allo sviluppo dell'energia (qi) ed alla sua corretta distribuzione in ogni parte del corpo, alla sincronizzazione del movimento.

Nessun commento: