22/05/10

Multistage FIWuK di Kung Fu a Roddi (Alba)

Domenica 16 maggio si è svolto sulla collina di Roddi, vicino ad Alba, il multistage regionale della Federazione WuShu Kung Fu del Piemonte, che ha visto lo scambio proficuo tra varie realtà delle arti marziali.
Ogni scuola ha avuto un'ora a disposizione per mostrare agli altri alcune tecniche, forme o principi di combattimento in un clima molto amichevole e familiare.

Tra i nostri atleti hanno partecipato (seguo l'ordine della foto): Mattia Luchese, Paolo Lovera, Luca Cerato, Luca Gagliasso, Guido Cesano, Andrea Chiapale, Daniele Guerriero, Andrea Armando, Myriam Girardi, Fabio Luchese e Francesco Girardi. Nel pomeriggio si sono aggiunti Flavio Galaverna e Michele Marro.

Al mattino c'è stata l'interessantissima lezione del maestro Pellissero sull'Yi-Quan, con cui abbiamo affrontato la postura del Zhan Zhuang o del palo ed alcune applicazioni di Shi-Li, movimenti molto brevi ed impercettibili con alcune applicazioni tecniche.

A seguire la lezione del maestro Pino de Rosa che a presentato il sistema Infinity System, da lui ideato, in cui su una struttura base di WingTsun inserisce le competenze da lui acquisite con la pratica di Shaolin e Sanda.


La mattinata si è conclusa con la presentazione di una forma (Tao Lu) basata sui movimenti degli animali presentata dal maestro Marco Bonifati dello Xiao Long di Racconigi, basata sui principi didattici dell'Hung Gar.

A seguire pranzo tutti insieme al ristorante cinese... e poi (per digerire) si è ripreso con il Sanda presentato da Luca Esposito. Alcune tecniche su spostamenti e pivot finalizzati alla proiezione a terra.


E' venuto poi il nostro turno in cui abbiamo presentato alcune tecniche di lotta Vat, alcune tecniche di combattimento ed un po' di coltello.

La giornata è terminata con il PaKua presentato dal maestro Colmi con la camminata in cerchio ed alcune applicazioni. Un bella giornata in amicizia tra tutti i gruppi della Federazione, occasione di scambio e di nuove amicizie.

Nessun commento: