21/06/10

Stage di Systema a Lavagna

Domenica 20 giugno dalle 9,30 alle 12,30 si è svolta a Lavagna (GE) uno stage di Systema Russian Martial Art con l'Istruttore Luca Chiarato, allievo diretto di Vladimir Vasiliev e Mikhail Ryabko, con i quali si è formato nel Training Center di Toronto, in Canada e con cui lavora da diversi anni nei vari stages in Europa.

Da Cuneo sono partiti alle ore 6.00!! davanti al nostro covo... Guido Cesano, Alberto Dalmasso e Michele Marro.

Il Systema è uno stile di combattimento russo che si basa su tutti i livelli di funzionalità umana ed utilizza abilità fisiche, mentali e spirituali. E' stato sviluppato e migliorato per essere utilizzato da particolari unità operative speciali della SPETSNAZ: le forze speciali russe.

Il Systema nasce con le tradizionali Arti Marziali Russe (RMA) e il suo scopo è migliorare le proprie capacità di difesa attraverso lo sviluppo delle proprie potenzialità, mettendo in risalto la forza morale e spirituale.

Durante lo stage sono state affrontate tematiche di condizionamento fisico e mentale, con particolare attenzione alla respirazione ed al lavoro sotto stress. Inoltre si è lavorato molto sul movimento fluido del corpo e sui tipi di pugno con bersagli su organi, muscoli e nervi. Alcuni esercizi hanno poi coinvolto la difesa da minaccia di coltello.

Nessun commento: