29/06/10

Stage sulla filosofia taoista

Domenica 4 luglio presso il Centro Studi Discipline Orientali di Bottonasco di Valgrana si svolgerà uno stage informativo per approfondire la conoscenza delle discipline orientali rivolte alla salute. Lo stage sarà tenuto dal maestro Enrico Colmi (nella foto insieme al maestro Kong Cheng)
Tra i vari argomenti:
  • Il corpo energetico
  • Introduzione alla filosofia taoista
  • Equilibrio delle emozioni col qigong cinese (I suoni guaritori)
  • Struttura e postura (qigong, stili interni e anatomo-fisiologia occidentale)
Gli stages sono prevalentemente teorici, ma prevedono una parte pratica, per cui è consigliabile un abbigliamento comodo ed adatto ad una pratica tranquilla (tuta, scarpette da ginnastica, ecc.)
Argomento del primo stage il corpo energetico, affrontato in senso generale (i diversi corpi energetici in relazione ai centri energetici, "dan tian" o "chakra") e con un approfondimento particolare di alcuni aspetti (come la circolazione del QI nei canali energetici ed esercizi di attivazione degli stessi).
Verrà consegnato anche materiale informativo.

Orario: 9,30-12,30. 15-18.
Costo: 30 euro
Spese per pasto: 8 euro (per chi lo desidera, comunicando in anticipo se vi sono problemi particolari: vegetariani, celiachi, intolleranti,ecc.). Si prega comunicare l’adesione con qualche giorno di anticipo.

Nessun commento: