12/06/11

Esami per il passaggio di grado 11-06-11


Sabato 11 giugno 2011 si sono svolti a Caraglio gli esami per il passaggio di grado dell'ASD La Piccola Foresta. Gli allievi sono stati esaminati dagli istruttori Guido Cesano, Paolo Lovera e Luca Cerato con la gradita partecipazione, come rappresentante del FiWuK piemontese, del M° Enrico Colmi del CSDO Bottonasco.

Gli allievi (il più piccolo di 5 anni e il più grande di 41) si sono cimentati in tecniche di caduta, tecniche di combattimento a mani nude e con armi, quyen (forme) tradizionali e acrobatiche, song luyen (combattimenti prestabiliti) e tecniche di difesa personale.

Alla fine dell'esame sono stati consegnati i diplomi e le cinture ed è stata data la cintura rossa all'allievo Francesco Girardi di Cuneo che quest'anno si è distinto anche per aver vinto il titolo di campione italiano di sanshou nella sua categoria. Proprio per questa vittoria Francesco è stato premiato dal M° Enrico Colmi che gli ha consegnato il diploma di campione italiano, un caschetto da combattimento e un paio di paratibie omologati.

La sessione esami è stata anche un momento prezioso per ringraziare gli allievi per l'impegno e la passione dimostrati durante l'anno e per illustrare ai presenti i progetti per l'anno marziale 2011-2012. In particolare è stata confermata la partecipazione al circuito agonistico FIWUK (federazione italiana wushu kung fu) nel settore cinese per ciò che concerne in particolare il combattimento e la lotta e l'imminente creazione dell'associazione Vo Dai Mon (la grande porta delle arti marziali) con maestri di caratura internazionale e la conseguente progettazione di un nuovo circuito agonistico e formativo.

Nessun commento: