24/06/11

Nasce il VO DAI MON

Domenica 19 giugno è nato ufficialmente il VO DAI MON, la Grande Porta delle Arti Marziali, grazie alla passione e alla determinazione dei Maestri Cam Thanh Lam (ASD Van Lang Vo Dao), Matteo Galullo (ASD Viet Vo Binh Dinh), Guido Cesano e Paolo Lovera

Il VO DAI MON nasce con l'intento di aggregare associazioni che si occupano dello studio e della divulgazione delle arti marziali vietnamite e cinesi con uno spirito di purezza lontano dai giochi di potere, dai benefici personali e dagli interessi di tipo economico.

I principi a cui si ispira sono quelli di fratellanza e amicizia in una visione a lungo termine in cui i vari maestri possono e devono lavorare unicamente per far posto alle generazioni future, per far crescere gli allievi, per costruire e veicolare una nuova visione dell'essere umano nello spirito vero delle arti marziali. Nell'associazione non saranno in alcun modo tollerati egoismi personali e desiderio di prevaricazione mentre saranno promossi i principi di trasparenza, lealtà, condivisione con un'accento particolare su una visione etica e sostenibile dell'esistenza.

Il VO DAI MON non vuole essere unicamente un contenitore di associazioni, ma un luogo di crescita marziale, umana e spirituale e soprattutto un polo culturale.

Ciò che proponiamo è una visione etica delle arti marziali e il VO DAI MON sarà ben lieto di accogliere al suo interno chiunque non consideri le arti marziali semplicemente come uno sport, chiunque non metta al primo posto la competizione sfrenata , ma l'Essere Umano come risorsa su cui investire per cambiare le generazioni future.

Un saluto marziale a tutti e i migliori auguri dal Presidente

Paolo Lovera

Nessun commento: