02/06/11

Oro ai Campionati Italiani FiWuK di Sanshou


Storico traguardo conquistato dall'ASD La Piccola Foresta ai Campionati Italiani assoluti di boxe cinese svoltisi a Zola Predosa (BO) il 21 e 22 maggio. Dopo essersi aggiudicata il titolo come Società Campione del Piemonte a marzo nella Federazione Italiana Wushu-Kung Fu Coni, ha conquistato una medaglia d’oro per uno dei suoi atleti. Francesco Girardi, di 15 anni, si è infatti aggiudicato il titolo di Campione Italiano di light-sanda (box cinese), vincendo tutti gli incontri. Altri tre atleti, Luca Cerato, Luca Gagliasso e Nakai Piana hanno combattuto con onore nei rispettivi incontri, rappresentando degnamente la squadra di Cuneo (nella foto Cerato, Gagliasso, Piana, Girardi e il tecnico Paolo Lovera).

Un altro brillante risultato per l'ASD La Piccola Foresta che si occupa dello studio e della divulgazione del Kung Fu tradizionale e sportivo con sedi a Cuneo, Caraglio e Dronero. La stagione sportiva sta volgendo al termine, in calendario restano la partecipazione allo Sport Day di Cuneo per domenica 5 giugno e la sessione di esami l’11 giugno a Caraglio.

Inoltre a giugno i tecnici Guido Cesano e Paolo Lovera si incontreranno con altri maestri di livello internazionale per dare via ad un’associazione chiamata Vo Dai Mon (la Grande Porta delle Arti Marziali) che si occuperà sia di sport, sia di cultura tradizionale. Per l’anno prossimo è già prevista la partecipazione alla competizione internazionale di Rabat (Marocco).

Nessun commento: