05/04/12

I° Campionato di Combattimento Vo Dai Mon

Domenica primo aprile si è svolto ad Ovada (AL) il torneo nazionale interstile di combattimento cino-vietnamita del VO DAI MON - CSEN (la grande porta delle arti marziali).

La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti e diverse scuole di Kung Fu provenienti da province e regioni differenti. Al mattino si sono affrontati sul quadrato di gara i bambini e ragazzi fino ai 14 anni, mentre nel pomeriggio hanno combattuto i ragazzi sopra i 14 anni e gli adulti. L'evento è stato coordinato dai Maestri Guido Cesano e Paolo Lovera dell'ASD La piccola Foresta di Cuneo, dal Maestro Cam Thanh Lam di Milano e dal Maestro Luca Esposito di Ovada supportati per l'intera giornata dalla Maestra Livia Dutto (CSDO Bottonasco) come rappresentante del Fiwuk - CONI.

L'ASD La Piccola Foresta di Cuneo era presente con 19 atleti (14 bambini e 5 adulti) e ha ottenuto dei risultati molto importanti: si è infatti aggiudicata la coppa come terza società classificata per il settore atleti fino ai 14 anni e la coppa come seconda società classificata per ciò che concerne il settore ragazzi ed adulti. Buona è stata anche la partecipazione dei genitori che si sono organizzati per portare i piccoli atleti ad Ovada e che hanno aiutato nella gestione gli organizzatori dell'evento. Continua così con grande successo la stagione agonistica 2011-2012 dell'ASD La Piccola Foresta incominciata a fine novembre a Cantalupa (To) e che si concluderà con la partecipazione ai campionati italiani il 19-20 maggio a Milano.

Nessun commento: